esplora il nostro sito;
nella sezione
troverai tutte le informazioni utili
sui locali a disposizione
siamo dei privati e garantiamo massima serietà,
sono il nostro biglietto da visita!
mettiamo in affitto saltuariamente degli immobili sfitti (o porzioni di essi).
nei periodi in cui gli immobili non vengono utilizzati da noi proprietari.
Santa Teresa di Riva è un comune con 9.300 abitanti della provincia di Messina in Sicilia.
L' abitato, situato sulla costa ionica, si affaccia sul mare in tutta la sua lunghezza e degrada dolcemente verso la collina, polmone verde della ridente cittadina, da cui emana l'inconfondibile inebriante profumo della zagara.
La spiaggia è lunga ben 3 km ed ha ricevuto la prestigiosa BANDIERA BLU 2017 dalla FEE (Foundation for Enviromental Education) per la cura, la pulizia e i servizi gratuiti offerti ( postazioni con bagnini, docce, isole ecologiche per la raccolta differenziata, rampe di accesso ...)
Per gli amanti della natura e delle escursioni, alla fine del paese si snoda un ampio sentiero ciclabile e pedonale di 6, 93 Km, dotato di area picnic, che costeggia gli argini del torrente Agrò dal paesaggio vario e distensivo anche solo a vedersi.
Punto di confluenza di strade che collegano la collina al mare S. Teresa offre ai visitatori la possibilità di raggiungere in tempi ridottissimi ( da 15 a 35 minuti) un interland costituito da incantevoli centri ricchi di storia e tradizioni, di imparegiabile bellezza e dai paesaggi mozzafiato quali Taormina, una delle mete turistiche siciliane per eccellenza, Giardini Naxos, che è stata la prima colonia greca in Sicilia, Forza d'Agrò, Savoca e borghi medioevali come Roccafiorita, Antillo, Mandanici, Francavilla con le Gole dell'Alcantara.
La sua posizione intermedia tra Catania e Messina consente di raggiungere altrettanto velocemente (quasi un'ora) l'intrland etneo, città d'arte come Acireale e le splendide Isole Eolie, con partenza da Milazzo (45 min.) e, a volersi spingere oltre, Siracusa e la Valle di Noto, patrimonio dell' UNESCO, in soli 90 min. di autostrada.
....Non vi resta che preparare le valigie, stando ben attenti a non dimenticare i costumi!! (che in ogni caso potrete acquistare in loco presso uno dei numerosi esercizi commerciali del paese).
in auto con conducente (fino a 4 passeggeri)/
in minibus con conducente (fino a 8 passeggeri)
-dagli aeroporti di Catania e Palermo;
per info e costi rivolgersi al Sig. Salvatore Trimarchi
Tel. /Fax:0942 794206 Cell. 3397403065
e-mail: salvo.trimarchi@tiscali.it
in macchina
-Dall’Aeroporto Internazionale di Catania
si devono seguire le indicazioni stradali per l’Autostrada A18 e immettersi in direzione Messina, uscendo a Roccalumera e da qui proseguire, sempre seguendo le indicazioni, attraverso Furci Siculo fino a destinazione (i nostri appartamenti a Santa Teresa di Riva si trovano a circa 5km dal casello di Roccalumera).
-Dal Porto di Messina si devono seguire le indicazioni stradali per l’Autostrada A18 e immettersi in direzione Catania, per poi uscire a Roccalumera e da qui proseguire, sempre seguendo le indicazioni, attraverso Furci Siculo fino a destinazione (i nostri appartamenti a Santa Teresa di Riva si trovano a circa 5km dal casello di Roccalumera).
in treno
-Da qualsiasi stazione siciliana di partenza : fermata alla stazione ferroviaria di Santa Teresa di Riva dove ci saremo noi ad aspettarvi; per info http://www.trenitalia.com/
-Dall’Aeroporto Internazionale di Catania
prendete la navetta AMT "ALIBUS"/457
http://www.amt.catania.it/PercorsieOrari.php
questa navetta passa ogni 20 minuti, dalle ore 5.00 alle 24.00; collega l'aeroporto al centro città per poi arrivare fino alla Stazione ferroviaria di CATANIA CENTRALE (capolinea) ;-ci sono in media 14 treni al giorno che collegano in circa un'ora la stazione di Catania Centrale a quella di Santa Teresa di Riva (dalle 6.20 alle 20.40)-
Per info sugli orari dei treni visitate il sito: http://www.trenitalia.com/
Dalla stazione ferroviaria, dopo aver acquistato e vitimato i biglietti, prendete il primo treno per Santa Teresa di Riva dove ci saremo noi ad aspettarvi.
in autobus
-da numerosissimi paesi e città siciliane
tramite tutte le principali compagnie di viaggio;fermata Santa Teresa di Riva-Pozzo Lazzaro;
per info su orari-autolinee-coincidenze http://www.interbus.it
-per maggiori informazioni sulle mete raggiungibili coi mezzi pubblici da Santa Teresa di Riva visitate i siti:
-Per chi desidera noleggiare un'auto: http://www.enoleggioauto.it/
-E' inoltre possibile prenotare escursioni di mezza/una giornata
in auto/minibus + conducente per Taormina- Siracusa- Noto- Piazza Armerina- Enna- Savoca- Forza d'agrò- Tindari.
Per info e costi contattare il Sig. Trimarchi Salvatore Tel. /Fax:0942794206 Cell. 3397403065 e-mail: salvo.trimarchi@tiscali.it
Per escursioni sull'Etna con telecabina e fuoristrada.
Guide esperte vi faranno trascorrere una giornata unica.
Pranzo gratis per tutti gli inquilini!